Lunedì 25 Ottobre alle ore 21.00 presso la sede sociale a Montagnana in Viale Spalato 39 c’è la presentazione dei corsi per sommozzatori sportivi 2021/2022.
Inizieremo subito con un corso P1 Subacqueo di primo grado che sarà abilitato ad immersioni fino ad una profondità massima di 18 metri in coppia.
E’ un corso facile, che ti permette di iniziare a scoprire il mondo sottomarino fin dai primi metri, è un corso interessante perchè vengono insegnate nuove tecniche di immersione, lo si fa in compagnia naturalmente , si crea gruppo, si conoscono nuove persone, nascono nuove amicizie, insomma ci si diverte sicuramente. Presenteremo anche un corso P2 subacqueo di secondo grado, che abilita all’immersione fino a 30 metri di profondità.
Corso avanzato dove vengono approfondite alcune tematiche importanti per non incorrere in inconvenienti subacquei quando ci si immerge. Gli approfondimenti sono importanti per praticare immersioni ad un buon livello, sono insegnamenti necessari per la sicurezza nostra e del nostro compagno d’immersione, dentro e fuori dall’acqua. Visto che stiamo avviandoci verso il freddo e le temperature diminuiscono, presentiamo anche un corso di Muta Stagna per ripararci dai rigori dell’inverno, in modo che possiamo immergerci tutto il tempo dell’anno. Naturalmente è anche un momento per incontrarci in presenza per ritrovarci e stare un po’ in compagnia. Come sempre al termine della serata ci sarà un brindisi di buon augurio per la ripresa dell’attività dopo i lunghi mesi di stop dovuti alla pandemia del Corona Virus – Covid 19.